Un modo per collaborare al nostro progetto è comprare solidale!
Ci sono tanti modi di essere consumatori: per un mondo migliore, scegli di essere un consumatore solidale.
Scegliere di acquistare presso il nostro Emporio significa collaborare con noi a tenere viva un’impresa sociale che da sempre lavora al servizio della persona e della tutela dell’ambiente.
Puoi acquistare presso il nostro mercatino dell'usato di Tortona: antiquariato, antichità, modernariato, arte contemporanea, mobili e complementi di arredo, libri da leggere o da collezionare, fumetti, quadri, stampe, vestiti alla moda e pizzi della nonna, oggettistica d’uso e antica, dischi, collezionismo in genere, elettrodomestici, hi-tech.
Con i tuoi acquisti nel tuo carrello troverai:
Buon acquisto solidale a tutti
News, campagne e social dal mondo Emporio
Campagna promozionale: Buono solidale
Campagna promozionale: Non buttare via il capo
Iniziativa: Robe di Cuore
Seguici su Facebook
Ci sono dei motivi che affondano nell'ecologia: la consapevolezza legata alla salvaguardia dell'ambiente e alla ricerca di uno stile di vita più eco-compatibile, acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l'energia contenuta negli oggetti stessi, é un consumo critico e sostenibile.
Ed infine, ma non da ultimo, l'aspetto sociale: acquistare presso i nostri mercatini dell'usato significa acquistare un prodotto con un valore aggiunto, un posto dove si lavora, si cresce, si comunica, si vive e si impara a vivere un tempo della vita. La nostra esperienza é qualcosa di rivoluzionario, che cerca strade nuove e diverse per una migliore qualità di vita.
RESTAURIAMO
L'attività dei nostri restauratori, trova forza e professionalità nel laboratorio della cooperativa dove ci occupiamo di recuperare l'antico splendore dei mobili.
Nei nostri laboratori offriamo il servizio di restauro antiquariato, modernariato e arte.
Il nostro restauro è di tipo "conservativo", crediamo cioè che il mobile, oltre a essere funzionale e utilizzabile, debba essere coerente all'epoca storica a cui appartiene, senza il timore di apparire "vecchio". Per questo si cerca di evitare, dove è possibile, l'utilizzo di materiali aggressivi come lo sverniciatore, preferendo la conservazione della patina. Anche le lucidature, a cera o tampone, gli incollaggi a colla a caldo, seguono i metodi più antichi, permettendo la reversibilità e la qualità del restauro.
Offriamo la possibilità di preventivi gratuiti e senza impegno per il restauro dei vostri mobili.
Sede operativa: strada statale per Voghera n.75, Tortona tel 0131/894316
Sede amministrativa: p.zza Duomo n.12, Tortona tel 0131/867350
ORARI:
dal LUNEDI al VENERDI
Mattina 9,00-12,50 /
Pomeriggio
14,00-18,15
SABATO e DOMENICA CHIUSO